.
Annunci online

serafico
una visione del mondo


Diario


24 gennaio 2006

Continua la “Settimana Artistica” e siamo ormai alla terza.

Che scelta, Nefeli!

A memoria forse ricordavo due o tre quadri di  Edouard Vuillard "Self-Portrait in the Dressing-Room Mirror"non di più e questo ha reso tutto più stimolante: sono dovuto andare alla ricerca delle immagini, studiarle, cercare di capire quale mi piacesse, intrigasse, di più e non è stato facile ma, sicuramente e proprio per questo, è stato bello.

Fra tante opere su vita minima ed intima parigina io scelgo un dipinto che ferma un momento in cafè di Parigi.vergrößern...
Quello di spalle, in primo piano avrei voluto essere io.  

Che aria si respirava a Parigi in quegli anni? Cosa pensava la gente? In quelle macchie di colore che hanno la logica ferrea dell’immagine concreta può trovarsi una risposta, può esserci una chiave di lettura. In fondo è soltanto una questione di sensibilità.

Ma, se posso, c’è anche un altro dipinto che mi è piaciuto moltissimo:

vita minima, appunto, ritratta con semplicità e fermata con spietatezza fotografica, come la donna riflessa di spalle nello specchio. 

pensierointero

biz

mangoroso

squilibri.

e ovviamente

nefeli.




permalink | inviato da il 24/1/2006 alle 10:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (17) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1103091 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
immagini
aforismi
settimana artistica
racconti
leggerezza
ECO 16

VAI A VEDERE


eco 16
secondoserafico
comitato Vallericcia
dedicato
rosaspina
Kalix
micica
specchio
raccoon
nefeli
liberaliperisraele

Nerokiaro
pochimabuoni
elioweb
manginobrioches
il giovane michele
irlanda
fulmini
ombra
bisbiglio


Bookmark and Share
DISCLAIMER: L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione. 

CERCA